Pubblicato il Bando di Concorso 9 Commissari Tecnici Psicologi Polizia di Stato 2021
Il Bando di Concorso Pubblico 9 Commissari Tecnici Psicologi Polizia di Stato 2021, per il conferimento di 9 posti di commissario tecnico psicologo del ruolo degli psicologi della carriera dei funzionari tecnici della Polizia di Stato, è stato pubblicato sulla Gazzetta della Repubblica Italiana.
POSTI A CONCORSO
Il Concorso 9 Commissari Tecnici Psicologi Polizia di Stato 2021 mette a disposizione 9 posti, con le seguenti riserve:
- 1 posto è riservato al personale del ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato
- 1 posto è riservato al personale dei restanti ruoli della Polizia di Stato con un’anzianità di servizio effettivo non inferiore a 5 anni
- 2 posti sono riservati al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado, qualora unici superstiti, del personale deceduto in servizio e per causa di servizio appartenente alle Forze di Polizia o alle Forze Armate
REQUISITI DEL CONCORSO
Al Concorso per diventare Commissari Tecnici Psicologi della Polizia di Stato possono partecipare i cittadini italiani che:
- non aver compiuto il 30° anno di età alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande (24 Maggio 2021). Quest’ultimo limite è elevato, fino a un massimo di 3 anni, in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai concorrenti. Per gli appartenenti ai ruoli dell’Amministrazione civile dell’Interno il limite d’età, per la partecipazione al concorso, è di 35 anni.
- aver conseguito il titolo di laurea magistrale in Psicologia (LM-51)
- essere abilitato all’esercizio della professione di psicologo
- essere iscritto all’albo degli psicologi
Per consultare tutti i requisiti di partecipazione al Concorso 9 Commissari Tecnici Psicologi Polizia di Stato 2021, leggi il Bando di Concorso.
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda di partecipazione al Concorso dovrà essere compilata esclusivamente on-line all’interno del portale del reclutamento del Dipartimento Pubblica Sicurezza – Direzione centrale per le risorse umane, entro il 24 Maggio 2021, seguendo le istruzioni fornite dal sistema automatizzato e dal Bando di Concorso.
Per partecipare al Concorso è necessario munirsi di un Profilo SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) e di una casella PEC (Posta Elettronica Certificata).
PROVE DEL CONCORSO
Il Concorso prevede le seguenti fasi di reclutamento:
- Prova Preselettiva (eventuale, in base al numero delle domande)
- Accertamenti Psico-Fisici
- Accertamento Attitudinale
- Prove Scritte
- Valutazione dei Titoli
- Prova Orale
AGGIORNAMENTI
- 14/12/2021 – Graduatoria di Merito
Leave a Reply